21569
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21569,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline-bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image
LA STORIA DI FRATELLI FIORE

PER TRASPORTO CASSEFORTI E ARMADI BLINDATI VERONA E PER I TRASPORTI CASSEFORTI IN ITALIA PREFERIRE F.LLI FIORE È GARANZIA DI ESPERIENZA, SERIETÀ E SICUREZZA.

PER IL TRASPORTO CASSEFORTI E MACCHINARI IN ITALIA, LA REALTÀ F.LLI FIORE SI È CIRCOSCRITTA UN RUOLO IMPORTANTE; QUESTA È LA STORIA.

F.lli Fiore è una realtà a conduzione familiare. Per il trasporto casseforti e macchinari in Italia e per tutta una serie di altri servizi, gli stessi proprietari lavorano a stretto contatto con il proprio personale; da sempre vige un rapporto di stima, fiducia reciproca e stretta collaborazione. La storia inizia nel 1964, quando Remigio, il capostipite di famiglia, acquista la licenza per l’autotrasporto e decide di mettersi in proprio lavorando per conto di terzi. Dopo sacrifici e duro lavoro, nel 1971, spalleggiato dalla moglie, unisce camion ed attrezzature ed affronta un investimento importante: acquista un appezzamento di terreno nella nuova zona industriale di Colognola ai Colli. È tra i primi a farlo; edifica un grande capannone di circa 1.700mq adibito a deposito mezzi forti e custodia degli automezzi. Nel 1976 viene costituita la società F.lli Fiore: è l’inizio di un’attività che Remigio porta avanti come proprietario in cooperazione con il personale dipendente costituendo così una grande famiglia. Remigio è motore trascinante con una filosofia: distinguersi dalla massa. Pensiero che si concretizza giorno dopo giorno sul lavoro: attraverso un tipo di trasporto casseforti e macchinari in Italia in sicurezza di qualità ed in modo assolutamente professionale, atto a trovare le soluzioni adeguate anche per il cliente più esigente. L’attività si espande. Entrano in società i tre figli: Andrea, Marina e Gabriele, ognuno vanta una propria personalità. Tre modi distinti di vedere le cose, tre mondi che si scontrano, si incontrano e collimano nella piena consapevolezza di far crescere e così prosperare la realtà F.lli Fiore. Tre identità che oggi portano avanti i valori trasmessi dal padre, danno continuità all’azienda e investono energie per nuove opportunità di mercato. Intraprendenza, capacità, preparazione, organizzazione, ricerca e spirito di adattamento, sono qualità che i tre fratelli impiegano soprattutto nei momenti di difficoltà.

TRASPORTO CASSEFORTI VENETO E LOMBARDIA, TRASPORTO CASSEFORTI E MACCHINARI IN ITALIA…
NEGLI ANNI 2000 LA F.LLI FIORE SI ESPANDE IN MEN CHE NON SI DICA. E IL FUTURO? AGGIORNARE DIPENDENTI E COLLABORATORI, MEZZI ED ATTREZZATURE PER GARANTIRE IL SERVIZIO MIGLIORE. GRAZIE A RICERCA E INVESTIMENTO, LA F.LLI FIORE EFFETTUA SERVIZI SPECIFICI NEL SETTORE DELLA SICUREZZA: INSTALLAZIONE DI BANCOMAT, MONTAGGIO DI IMPIANTI CORAZZATI DI OGNI GENERE, CASSEFORTI COMPONIBILI E POSIZIONAMENTO MACCHIANARI.

PRIMI TRAGUARDI
ANNI TURBOLENTI
Tra il 1994 ed il 2001, Andrea, Marina e Gabriele acquisiscono il certificato di ‘Capacità Professionale’ del Ministero dei Trasporti. Il riconoscimento certifica la capacità e la professionalità imprenditoriale dell’azienda nel settore Autotrasporti per conto di terzi.
Gli anni 2000 segnano l’exploit dell’azienda.
Nel 2002, adiacenti al capannone preesistente, vengono costruiti gli uffici utilizzati ancora oggi.
La F.lli Fiore viene contattata da tutta Italia; è un momento di grande fermento, ma non sono tutte soddisfazioni.
LA REALTA' CRESCE
Nel 2003 è la svolta in fatto di collaborazioni importanti: i fratelli Fiore diventano partner di una società toscana che si occupa di servizi bancari e al contempo sono tra i primi a puntare su un mercato che diventerà assai proficuo e fiorente: le installazioni di bancomat. Istituti bancari, privati, aziende, istituti di vigilanza, gioiellerie ed oreficerie, supermercati e grande distribuzione… questo il target che si allarga a macchia d’olio in tutta Italia anche e soprattutto grazie al passaparola.